Collezione Capospalla Uomo
“L’abito non fa il monaco…”
Le modalità di acquisto dei clienti maschili sono molto diverse dal mondo femminile.
Spesso è difficile convincerlo a “cambiare”, più difficile ancora convincerlo ad “acquistare”.
Essendo un acquirente meno influenzato dalle mode, forse considerato più “tecnico”, l’uomo vuole vestire marchi che, una volta scelti, gli possano garantire un prodotto di qualità al quale riferirsi sempre e non “sprecare” tempo alla ricerca di una nuova linea..
Per le aziende dell’abito classico è difficile discostarsi o creare modelli molto innovativi, ma la ricerca di tessuti, materiali ed accessori diventa molto importante per un uomo che cerca sempre qualcosa di “tecnico” o “innovativo”.
La fusione tra stile classico e soluzioni tecniche, anche provenienti dal mondo sportivo, spesso raggiungono questo risultato: le cerniere gommate anti-acqua, i tessuti caldi in lana o la presenza di più tasche nascoste all’interno del capo, sono elementi convincenti dei prodotti vincenti.
Per la clientela più giovane, il prodotto sarà più di tendenza, forse più appariscente, azzardando anche tessuti tecnici.
Per questo oltre al piumino per l’uomo, sviluppiamo cappotti: dal 100% lana, al misto lana, fino al cashmere, anche con finiture fatte a mano, una particolarità del passato che sta tornando di attualità e se serve siamo in grado di produrre giacche semi-eleganti e destrutturate usando gli stessi materiali.