Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-terms-conditions domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.akiraeurope.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
I TESSUTI SEAMLESS- PIUMINI TERMOSALDATI E INNOVATIVI
+39 049 825 8214 contatti@akiraeurope.it

I TESSUTI SEAMLESS

Grazie alle nuove lavorazioni il trend ci porta verso un abbigliamento tecnico, pratico e tecnologico, al servizio di una vita dinamica, che soddisfa le diverse esigenze in tutti i momenti della giornata.

Tra le tantissime nuove tecniche di lavorazione dei tessuti troviamo la possibilità di trapuntare i tessuti per la realizzazione di giacche non più con il metodo classico della cucitura, ma attraverso la termosaldatura.

Il tessuto viene prodotto in due strati, con cuciture pre-saldate a caldo, di diversa tipologia e dimensione, oltre alla diversa larghezza della saldatura da 1 cm a 1 solo filo di saldatura arrivando al millimetro.

Questi tessuti seamless hanno grazie alla loro lavorazione diversi vantaggi:

in primis la possibilità di imbottire qualsiasi tipo di tessuto, anche quelli più leggeri che se trapuntati non avrebbero retto la cucitura e avrebbero spiumato, a ciò si aggiunge la velocità di lavorazione, dato che il passaggio di trapuntatura a macchina viene eliminata in partenza.

La cosa forse più interessante è la possibilità di realizzare diversi disegni e personalizzare il capo secondo il proprio gusto.

I limiti della lavorazione tessile vengono sempre di più abbattuti dalle nuove tecniche e tecnologie. I tessuti mutano aumentando le prestazioni e vengono combinati con finissaggi innovativi e processi di tintura e finitura sempre più ricercati.

Un incontro, una visione dei materiali e dei nostri modelli, può fare molto di più che mille parole scritte